Coniglio in salsa delicata con polenta

Coniglio in salsa delicata con polenta

 Coniglio in salsa delicata con polenta
Oggi vi propongo la mia ricetta di coniglio, è un secondo che io preparo spesso e volentieri anche perchè non richiede molto tempo ed è di sicuro successo. Il coniglio è un animale delle carni bianche, che richiedono il giusto condimento per essere apprezzate in pieno anche perchè ci sarebbe il rischio di risultare asciutte e stoppose..
Il Coniglio in salsa delicata con polenta è inoltre, una ricetta molto gustosa e delicata allo stesso tempo. A dire il vero è una ricetta di famiglia, di mia madre e vi assicuro che chi l’ha provata, l’ha riproposta a sua volta. Il sughetto con la cipolla soffritta con il burro, è molto succulento e per questo motivo l’abbinamento con la polenta è perfetto che lo assorbe, è perfetto. Può essere proposto come piatto unico, diversamente per alleggerire un pò, si può servire con insalata fresca, sarà altrettanto buono.
Il Coniglio in salsa delicata con polenta l’ho preparato in occasione di una cena organizzata a casa di una mia amica a cui le avevano regalato il coniglio e aveva piacere che lo preparassi io. Io naturalmente l’ho fatto con piacere.

Coniglio in salsa delicata con polenta

Coniglio in salsa delicata con polenta

Coniglio in salsa delicata con polenta

Ingredienti:
1 coniglio
100 g di burro
poco olio
cipolla, aglio, rosmarino, ( poco peperone per chi ama come me il piccante)
sale q.b.
vino bianco.
1 confezione di polenta

Dopo aver ben lavato il coniglio, mettere tutti gli ingredienti in una teglia e cucinare a fuoco moderato.
Una volta cotto, sfumare con il vino e passare in forno caldo per la doratura.
Intanto cucinare la polenta.

Ora impiattare: prendere un piatto di portata , mettere la polenta e posizionarvi sopra i pezzi di coniglio . Condire con il sughetto di cottura facendo attenzione agli ossicini. Servire il coniglio in salsa delicata con polenta, subito.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Responses to Coniglio in salsa delicata con polenta

  1. Avatar
    Luna

    Sono subito corsa a vedere la ricetta! Complimenti a te e quindi anche a tua madre, questa ricetta mi sa di calore ed amore ^_^

  2. Avatar
    enza

    Ciao Giovanna, adoro il coniglio un po’ meno la polenta, ma questo accostamento è davvero delizioso. E poi vuoi mettere ….. ???? Le ricette della mamma sono insuperabili. Complimenti a tece a tua mamma. Buona giornata cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.