Pasticcini di frolla montata

Pasticcini di frolla montata

     Pasticcini di frolla montata
Per la colazione, ho voluto provare questo nuovo impasto anche perché morivo dalla voglia di inaugurare i pirottini in silicone, mio recente acquisto. Ho avuto un problema però, alla colazione questi pasticcini, non ci sono arrivati.
Mio figlio e mio marito li hanno assaggiati e li hanno finiti tutti!!! Mi tocca rifarli, ma vi assicuro sono di una bontà unica.

Pasticcini di frolla montata

Ricetta di Monny:

Ingredienti:
150 g burro
75   g zucchero a velo,
1    uovo intero grande,
225 g farina 00
1/2  cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale + aroma (vaniglia, limone, rhum)

Accendere il forno a 250° C.
Mettere in una ciotola il burro leggermente ammorbidito e lo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino ad ottenere una crema montata.Aggiungere l’uovo con gli aromi e continuare a sbattere fino a quando sarà assorbito. Con un mestolo aggiungere la farina, il lievito e il sale delicatamente dal basso verso l’alto. Riempiamo con il composto, una sac a poche con bocchetta spizzata da 1 cm. e facciamo i biscotti su una placca ricoperta di carta forno. Mettere in forno caldissimo(così mantengono la forma) e dopo un paio di minuti abbassare la temperatura a 200°. Cuocere per circa 10 minuti. Devono essere leggermente dorati.
Versione bimby (Nanino):
Mettere nel boccale lo zucchero:15 sec. Vel 7. Inserire la farfalla e montare lo zucchero con il burro: 3 Min. Vel.3.Aggiungere l’uovo e l’aroma: 40 Sec. Vel. 3.Togliere la farfalla e inserire la farina, il lievito e il sale: 1 Minuto Vel. 3.

Io, per quanto riguarda la forma, ho seguito le indicazioni di Cameron e quindi con la sac a poche, nel pirottino, ho fatto il fondo di frolla, ho messo il ripieno (nutella o marmellata di arance), poi un altro giro di frolla con la sac a poche. Si fa un altro giro di frolla, per farli completamente chiusi. Spolverare di zucchero a velo e servire.
     

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Pasticcini di frolla montata

  1. Avatar
    caterina

    mamma mia che invitanti ne mangerei volentieri uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.