Torta Coccinella

Torta Coccinella

Torta Coccinella

Torta Coccinella

In questi giorni in  famiglia, ci sono stati due compleanni, quello di mia nipote, la piccola di mio fratello e quello di mia madre. Entrambe si chiamano Anita e rispettivamente hanno compiuto 1 anno e 70 anni. Due traguardi molto importanti, che non potevano non essere festeggiati. Mio fratello ha messo a disposizione la sua casa ed essendo in tanti, ci siamo organizzati e ognuno ha preparato qualcosa. Sabato 20 c’è stata la festa.
Io mi sono preoccupata  delle torte. In una festa non possono mancare i  buffet di dolci e quindi io ho preparato il Babà, il mio cavallo di battaglia, e le due torte di compleanno. Oggi vi parlo della Torta Coccinella, la torta di mia nipote.
Lavorando la pasta di zucchero, ho sempre avuto un sogno, quello di fare la Torta Coccinella. Sul web ci sono molte idee, tutte molto simpatiche .Quando mi si è presentata questa occasione, non me la sono lasciata scappare. Oltre ad essere una bellissima torta, mi piace perchè ha un tema bene augurante, l’ideale per una bambina che compie un  anno. Io alla mia piccola nipotina, non posso che augurarle tutto il bene del mondo, che la vita sia per lei sempre una giornata di sole…
Si tratta di un pan di spagna di 4 uova,più uno piccolo in uno stampo diametro 6 per la coccinella. Ho farcito 1 strato con crema al latte ed 1 strato con crema al latte al cioccolato. Bagnato con uno sciroppo di acqua, zucchero e poca nutella. Ricoperto con crema di burro prima e pasta zucchero setosa poi. Decorazioni sempre in pasta di zucchero.
Sicuramente ci sono delle imperfezioni, ma i bambini in particolare, hanno gradito molto.
Il mio prossimo post sarà dedicato alla torta di mia madre.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.