Collaborazione Riso Guerrini

Collaborazione Riso Guerrini

Collaborazione Riso Guerrini

Collaborazione Riso Guerrini

In questi giorni ho avuto il piacere di apprezzare la qualità del Riso Guerrini grazie alla fornitura che questa splendida azienda mi ha voluto omaggiare.
La storia della famiglia Guerrini, è una storia di agricoltura moderna, che arriva dal passato e ha saputo unire tradizione a innovazione. Un esempio di filiera corta, di quelle a Km zero: da loro il riso viene coltivato, trasformato, confezionato e venduto sul luogo di origine, senza intermediari.
Oggi, arrivati alla terza generazione, sono una giovane e moderna azienda agricola, e grazie all’attività della pileria propongono direttamente al consumatore i loro risi pregiati, tra i quali spiccano come fiore all’occhiello Risi Dop di Baraggia Biellese e Vercellese.
Il riso, la passione per queste terre, l’artigianalità della lavorazione a pietra e una buona dose di fantasia e creatività costituiscono gli ingredienti più importanti utilizzati nella preparazione dei loro prodotti.
La famiglia Guerrini vive e coltiva il riso in Barraggia biellese, un’area di produzione risicola situata nel nord est del Piemonte, ai piedi del Monte Rosa (Alpi). Qui il clima è caratterizzato da mesi estivi piuttosto freschi e dalla presenza di acque fredde, le loro risaie sono le prime ad essere irrigate dai torrenti di montagna. Per queste caratteristiche e per la cura con cui viene coltivato, il Riso di Baraggia ha una maggior tenuta alla cottura, superiore consistenza e modesta collosità.
La lavorazione artigianale della loro pileria, tende a sbiancare meno il chicco, a non lucidarlo, aumentandone così il gusto e la resistenza allo spappolamento.
Per maggiori informazioni e per conoscere la gamma dei prodotti  di Riso Guerrini vi invito a visitare il sito www.risoguerrini.it

Collaborazione Riso Guerrini

Collaborazione Riso Guerrini

www.risoguerrini.it

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

8 Responses to Collaborazione Riso Guerrini

  1. Ketty Valenti

    Complimenti davvero,chissà che ottimi piatti ci regalerai 😉
    Z&C

  2. Valentina

    Ciao Giovy 🙂 complimenti per la collaborazione, aspetto le ricette! 🙂 Un bacione

  3. Alessandra

    Complimenti. Aspetto tanti risotti, allora!
    Bacioni
    Alessandra

  4. Daniela

    Bella collaborazione, complimenti 🙂

  5. CoCò

    Buona! Eppure con la paella non mi sono mai azzardata potrei provare con questa ricetta

  6. Rosetta

    Evvai ! sono sicura che darai a quei risi, la sepoltura più gustosa e idonea che si meritano.
    Sei grande amica mia, un bacione
    Mandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.